CIRCOLARE N. 1 DEL 17 GENNAIO 2023
In attesa delle deliberazioni del Commissario ad Acta per la certificazione della Base Associativa e riapertura del Sistema Informativo dell’ENCI per la gestione dei Soci, si ritiene importante, al fine di iniziare la raccolta delle quote sociali, fornire informazioni circa l’introduzione dal 2023 del tesseramento elettronico. L’ENCI a partire dal corrente anno ha istituito il tesseramento elettronico e la soppressione della tessera cartacea sostituita da una più moderna tessera digitale dotata di QR-CODE identificativo dell’anno di validità e collegato al codice fiscale del Socio. Il Socio per poter scaricare la tessera digitale dovrà installare l’applicazione denominata ‘ENCI MOBILE’ disponibile sia per Android che per IOS (Apple). Le credenziali di accesso a ‘ENCI MOBILE’ sono le stesse che vengono usate per accedere al Libro Genealogico on line. Il Socio che non ha credenziali di accesso dovrà accreditarsi attraverso la procedura che proporrà l’applicazione stessa. Il Socio riceverà comunque via e-mail o cellulare il pdf della tessera. Particolare attenzione dovrà essere posta nella compilazione della domanda (allegato 1) alla presente circolare ricordando che da quest’anno la e-mail e il numero di telefono cellulare sono campi obbligatori. Una copia della domanda (allegato 1) dovrà essere consegnata, compilata nelle parti di interesse e debitamente firmata da chi ha riscosso la quota sociale, per ricevuta al Socio. L’inserimento dei dati nel sistema informativo ENCI è sostanzialmente uguale a quello utilizzato fino ad ora con l’ importante aggiunta della validazione dell’inserimento dei dati che avverrà a cura della segreteria della SIS:
- per i nuovi Soci dopo il versamento da parte della Delegazione alla SIS delle quote sociali unitamente al modulo di richiesta di adesione e dopo la delibera di accettazione del nuovo Socio da parte del Consiglio Direttivo della SIS
- per tutti gli atri Soci dopo il versamento da parte della Delegazione alla SIS della quota sociale.
Pertanto, ogni qualvolta che la Delegazione, dopo aver inserito i dati sul sistema informativo, effettuerà il versamento delle quote sociali alla Società Italiana Setters, IBAN IT83J0306938171000000011118, la stessa Delegazione dovrà inviare per mail alla segreteria della SIS copia del bonifico accompagnato dall’elenco dei Soci per i quali si è effettuato il versamento delle quote sociali.
IL PRESIDENTE
DOMANDA AMMISSIONE NUOVO SOCIO RINNOVO TESSERA